venerdì 3 luglio 2009

Ciao a tutti
nel post di oggi volevo parlare di una delle cose più interessanti di photoshop: la possibilità di utilizzare un trucco, una tecnica, un modo di fare, in maniera personale in modo da poter ottenere nuovi effetti e nuove strade adatte al proprio modo di lavorare.Lo faccio ricollegandomi al post precedente in cui si parlava dell'applicazione del watermark ad una fotografia. Con lo stesso principio ho applicato l'effetto ad una pellicola per realizzare uno dei miei calendari. Partiamo dal risultato finale
Il principio è semplice semplice: ho utilizzato una pellicola precedentemente scansionata e scontornata:e ho aggiunto degli stili di livelli simili a quelli per il watermark con una sola modifica che ho cerchiato in rosso (ovviamente modificanto i valori di ombre e rilievo fino ad ottenere un risultato che mi soddisfacesse).

Ecco la pellicola con l'applicazione dello stile di livello

Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento